Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 13, 21:19   #304 (permalink)  Top
MadMax75
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
una domandina, il supporto motore é stato calcolato di quella dimensione o ti sei basato su aeromodelli di simili dimensioni perché così a naso mi sembra un pelino corto
il supporto motore è di quelle dimensioni perchè questo modello ha un braccio di leva piuttosto lungo, e con l'ala avanzata, l'ordinata parafiamma viene avanzata di conseguenza. E di conseguenza ovviamente la naca motore sarà più corta di quelle che normalmente vedi su altri modelli della stessa categoria.

questo comunque non influisce sulla struttura del supporto, se non in maniera positiva. Infatti la robustezza del sistema viene comunque garantita dalle due fiancate laterali che si ancorano fino all'altezza dell'ala abbracciando anche la sede baionetta (come in tutti gli altri modelli). Un sistema di ancoraggio motore più corto comunque (più corto solo dal parafiamma all'ordinata dove si fissano le colonnine del motore) è comunque più solido, risentendo meno delle vibrazioni/sollecitazioni rispetto ad un sistema più lungo.
__________________
MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando