Discussione: F2c Vintage
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Vecchio 05 giugno 13, 20:57   #19 (permalink)  Top
FAI 964
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F2C Vintage

Usa una squadretta normale di cm.4x1, ormai tutti hanno abbandonato la circolare, fai gli alloggiamenti per agganciare i cavi nell'ala interna a pochi cm, dalla fusoliera. I cavi nei Vintage sono da 0,30m/m mentre negli attuali sono 0,35. Per lo spegnimento ci sono quelli dei velocità che costano pochi euro; per il riempimento/spegnimento puoi rivolgerti ad Alberto Parra delle Canarie che ha quelli con il serbatoio da 7cc e da 15cc e che hanno i cicchetti per lo scarico e per il venturi. Ti serve anche la tanica a pressione ed il ditale ma per il momento puoi sostituirlo con un biberon di plastica. Il comune amico di Pesaro normalmente lo vedo in occasione delle gare a Lugo, sovente in compagnia del suo pilota. I cavi non hanno occhielli ma una redangia con spazio interno di 1 m/m fatta con spezzoni di aghi da siringa da 0,36/37 di diametro esterno, poi arrotoli a molla il cavo per circa 1/1,5 cm. sull'altro ( quello che va al modello ) e lo saldi o lo incolli o metti due strati di termoretraibile uno sull'altro. Tieni presente che il cavo deve entrare ed uscire dall'unico foro all'estremità dell'ala che normalmente è di 1,5x2 m/m..
Se hai bisogno di altro, sono a disposizione.
Ma vieni a Lugo il 23 e tocchi con mano. Per te di Pesaro sono pochi km.
Ciao.
aldo cantelli
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