Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Sinceramente,ho partecipato alla logistica di tante gare F3A e non,ma al dila' del ritiro radio per evitare problemi di frequenze (ora con la 2.4 risolto alla radice) ed eventuali controlli e punzonatura dei modelli (peso,dimensioni),altri controlli non se ne fanno,tranne eventuali e sporadici controlli del rumore e dell'equipaggiamento in caso di dubbi,e ti assicuro che gia' cosi' a volte e' un delirio da gestire,se i concorrenti sono tanti e il tempo e' tiranno,figuriamoci dove controllare il software di gestione radio per radio... ....io mi do' malato |
Piccola correzione:
La fonometrica in F3A si esegue ad ogni lancio per ogni pilota, come anche il controllo tensione batteria motore (se elettrico), come da regolamento.
La prova inoltre va fatta con strumenti certificati.
Una gara di F3A richiede minimo:
5 giudici
5 aiutanti giudici
1 addetto alle classifiche
1 galoppino
1 direttore dei voli
1 direttore di gara
1 addetto fonometria
1 addetto tensione batterie (se corre bene puo' fare entramble le ultime due cose), un po di persone per la gestione dei piloti/aiutanti.
In sostanza una ventina di persone... bastano ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.