Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 13, 16:21   #1548 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
L'ottone pesa più dell'alluminio, mentre quest'ultimo smaltisce prima il calore.
Penso che le lemelle, se fatte lavorare entro un determinato range, possano durare a lungo. Si possono poi provare lamelle in acciaio oppure in carbonio, e vedere quale materiale offre le migliori prestazioni di rendimento e durata.
Penso sia la soluzione più sensata quella di cominciare a smanettare con motori a scoppio, giusto per cominciare ad acquisire i primi rudimenti della carburazione; anche perchè successivamente dovrai confrontarti anche con quelli dell'accensione e della messa in fase, per cui, se non si ha almeno una certa dimestichezza di base, tutto diventerà più complicato.
io non dicevo di cambiare le lamelle, solo di fare la battuta come quella che ho postato, per evitare di rifare tutta la gola in teflon. nella foto, se non ho preso una cantonata, la lamella è in carbonio o simile, e la lastrina, mi sembra di acciaio, serve come fine corsa per evitare che depressioni eccessive portino a rotture della lamella stessa. Era per semplificare ...

Le lamelle le lascerei così come sono prima di impelagarmi in variazioni, in fondo stiamo parlando di parti che andavano in un motore il doppio di questo.

Certo che il mio smanettamento comincia dal capire come fare l'accensione e la carburazione, ho l'OS e ho preso il 600 appositamente, e mi arriveranno i servi tra un mese, quindi hai voglia ad accensioni a terra ... naturalmente se parte, ma per questo confido nei vostri consigli.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando