Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Ciao a tutti,
mi sono fatto un regalino,  mi inserisco nel club... 
Oggi ho fatto il primo volo con il T rex 700E DFC HV Pro, e' stata una goduria, anche se
mi aspetavo più "rumore" delle pale nelle virate rispetto al Rex 550, forse saranno le nuove pale?
L' unica cosa che mi preoccupa e' che il regolatore CC 120 EDGE montato sotto la canopa
a fine volo e' bollente, in 3 voli l' ultimo ha fatto segnare 96 gradi 
Non e' che faccia un gran caldo...
Quanti gradi avete sui vostri ESC a fine volo? |
Innanzitutto complimenti per l'acquisto, e benvenuto nel club!
96 gradi sono effettivamente molti! Immagino che come motore tu stia usando il BL800MX.. Stai usando il governor? Se si, a quanti giri e a quale valore hai impostato il governor gain?
Saluti
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Ciao, sto avendo dei problemi di vibrazioni del rotore di coda, questo sembra andar in risonanza , la cosa accade oltre i 2000 RPM, uso palini SAB , perfettamente bilanciati, ma su elyfrack si parla che il problema sono propio questi a causa del numero elevato di giri che fa il rotore di coda del 700DFC,ed anche Pescante sostiene questa tesi,voi che palini state usando ? e se cè qualc'uno che usa SAB ha notato delle vibrazioni?
Su youtube ci sono diversi video dove si vede il problema , uno è questo:
il mio fa uguale....
Saluti Riccardo |
Ciao, come ti ho già suggerito i problemi sono i palini, che nel 700DFC devono sopportare molti, giri. In cambio, però, la coda è molto più scattante!
Ora, anche se dei palini sono perfettamente bilanciati, può essere per esempio che siano un attimo fuori tracking, e ciò ad alti giri innesca molte vibrazioni.. Io ora mi sto trovando bene con i nuovi palini Align!
Come ti ha anche già detto Tiberio, l'alberino maggiorato è un ottimo upgrade per evitare che le troppe vibrazioni lo rompano, però in tutti i casi la coda non deve vibrare..
Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2