Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 05 giugno 13, 14:08   #1547 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Io ho un amico con la CNC, e probabilmente la modifica, quando arriverà l'ASP, me la farà lui, ma mi metto nei panni di chi non ha a disposizione attrezzatura sofisticata e si deve arrangiare.
E' per questo motivo che mi piacerebbe trovare il sistema del pacco di rondelle da montare con fori e viti passanti (tipo il sistema che si usa per le centine) da aggiustare dopo con delle limatine ad hoc. Sto già cercando delle rondelle di ottone, mi piace lavorarlo più dell'alluminio. Controindicazioni?

Piuttosto, la lamella non si potrebbe rovinare a lungo andare, se la battuta in teflon non è nell'angolatura giusta?? Non si potrebbe usare questo sistema, con una battuta in lamierino o in acciaio?


Certo che la doppia lamella del 91 è spettacolare!

La riduzione della camera carter-pompa si potrebbe ridurre con ulteriori rondelle intermedie.

Io adesso monto il t-rex 600 (arriva, spero, venerdì) con l'OS, per farmi le ossa con i "fondamentali" quali carburazione e fase, ma prendo anche l'ASP con simil walbro e lamella e mi cimento nella modifica, con l'obiettivo di svitare qualche vite e sostituire i motori. Stessa centralina, sfilo uno e metto l'altro, senza toccare il telaio.

Ovviamente ci sarà il build log con in evidenza le cacchiate che combino, a beneficio dei posteri. Peccato che con i tempi dei cinesi ormai se ne parla a settembre...
L'ottone pesa più dell'alluminio, mentre quest'ultimo smaltisce prima il calore.
Penso che le lemelle, se fatte lavorare entro un determinato range, possano durare a lungo. Si possono poi provare lamelle in acciaio oppure in carbonio, e vedere quale materiale offre le migliori prestazioni di rendimento e durata.
Penso sia la soluzione più sensata quella di cominciare a smanettare con motori a scoppio, giusto per cominciare ad acquisire i primi rudimenti della carburazione; anche perchè successivamente dovrai confrontarti anche con quelli dell'accensione e della messa in fase, per cui, se non si ha almeno una certa dimestichezza di base, tutto diventerà più complicato.
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