Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER E poi concludo pure Io visto e considerato che con alcuni Italiani proprio non ci si capisce ...
Questa è una radio Open Source e se sono un disonesto capace ed un modellista/programmatore/disonesto visti quanti siamo stai sicuro che lo trovi, mi modifico la radio, faccio apparire che questa sia in telemetria off, e poi in gara la attivo con una sequenza particolare e tutta mia. Da qui allora l'idea della verifica che il software a bordo sia uno di quelli rilasciati dal gruppo open source e non uno modificato in casa. Capito????
Nel caso come fare? Beh, siamo nel 2013, dico 2013 ed allora il "povero" giudice dovrà prendere atto che ormai tutte le radio sono telemetriche e questa anche open-source, e per amore dello stesso che, arrogandomi la parte dell'avvocato del diavolo, volendo appunto prevenire che curare a tutto vantaggio del movimento, l'ho buttata li con uno strumento (probabilmente un'applicazione per smart-phone o touchpad) che di fatto sarebbe un sottoinsieme di Companion9x, via usb verificasse se OK o NO con il "pesante" funzionamento di pressione di un tasto GO per l'avvio del processo.
Se invece, cosa a mio avviso più giusta ma anche più onerosa, c'è il tempo e la volontà di verificare il modello ... problema risolto.
Buoni voli. |
con questo sistema però scopro solo che il programma è stato modificato rispetto a quello ufficiale!
E ALLORA???non conosco il regolamento di suddette gare, ma dubito vietino software manipolati, ma in questo caso l'uso della telemetria.se io modifico il software perchè quello ufficiale lo ritengo personalmente migliorabile per il mio uso non infrango alcuna regola ma col tuo sistema di controllo alla pressione del tasto GO sarei subito additato come filibustiere e baro quando in realtà non ho fatto nulla di male!!