Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 13, 14:30   #1858 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Quello che sfugge e' che chi fa gare (e magari a buon livello) perde meno tempo possibile a spippolare sulla tastiera di un PC, dedicando le sue attenzioni alla preparazione del modello e all'allenamento. Pigiando tasti sulla tastiera (o facendo gesti strani sul display di un device) non si fanno risultati.

Inoltre pensare che una giuria faccia verifiche sul firmware delle radio e' quantomento improbabile. I concorrenti non hanno tutti la stessa radio, i giudici NON possono toccare fisicamente la radio.... insomma, una cosa e' fantasticare dietro una tastiera, l'altra e' il mondo reale

PS: Dimenticavo. Il giudice mi attacca un cavo USB alla radio e per un quasiasi malaugurato motivo la radio si cuoce, perde la programmazione o chissa che altro.... Che faccio ????? Pensa che i giuduci non toccano nemmeno i modelli, figuriamoci le radio !
Chiariamo una cosa una volta per tutte: Oggi senza informatica e pertanto senza i "pigiatasti" NON SI FA NULLA !!!

Tanto per avere una vaga idea del come sarebbe, immagina di essere senza corrente elettrica che oltre a disattivarTi ogni cosa, se pomeriggio-sera Te ne stai anche al buio nel più completo silenzio.

Magari a chi si diverte ulteriormente nel provare a qualcuno di essere il migliore tra i migliori attraverso gare e garette, scoprirebbe di dover tornare ad una buona radio analogica in FM/PCM (senza perciò nessuno software a bordo e tanto meno un display e trim digitali).

Rivalutando quindi i "pigiatasti" che oggi, buona grazia loro, promuovono e sgobbano gratuitamente a favore dell'intera comunità e domani anche dei gareggianti, mi pare più che ovvio porsi problemi e trovare soluzioni quanto più semplici ma soprattutto efficaci possibili, portando ciascuno il personale apporto metabolizzato poi dalle dinamiche di processo/lavoro necessarie.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 13 alle ore 14:34
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando