Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 13, 13:12   #1546 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
In rosso ho messo le risposte alle tue domande.
La foto è un particolare della modifica fatta sull'OS91, che spero di portare a Roma appena risalirò.
A presto. Placido.
Io ho un amico con la CNC, e probabilmente la modifica, quando arriverà l'ASP, me la farà lui, ma mi metto nei panni di chi non ha a disposizione attrezzatura sofisticata e si deve arrangiare.
E' per questo motivo che mi piacerebbe trovare il sistema del pacco di rondelle da montare con fori e viti passanti (tipo il sistema che si usa per le centine) da aggiustare dopo con delle limatine ad hoc. Sto già cercando delle rondelle di ottone, mi piace lavorarlo più dell'alluminio. Controindicazioni?

Piuttosto, la lamella non si potrebbe rovinare a lungo andare, se la battuta in teflon non è nell'angolatura giusta?? Non si potrebbe usare questo sistema, con una battuta in lamierino o in acciaio?


Certo che la doppia lamella del 91 è spettacolare!

La riduzione della camera carter-pompa si potrebbe ridurre con ulteriori rondelle intermedie.

Io adesso monto il t-rex 600 (arriva, spero, venerdì) con l'OS, per farmi le ossa con i "fondamentali" quali carburazione e fase, ma prendo anche l'ASP con simil walbro e lamella e mi cimento nella modifica, con l'obiettivo di svitare qualche vite e sostituire i motori. Stessa centralina, sfilo uno e metto l'altro, senza toccare il telaio.

Ovviamente ci sarà il build log con in evidenza le cacchiate che combino, a beneficio dei posteri. Peccato che con i tempi dei cinesi ormai se ne parla a settembre...
Icone allegate
TRex 50 Gasser-lamella.jpg  
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando