A) Il racerista delle tue parti penso di conoscerlo e di ha dato un ottimo consiglio, ma dato che sei un adulto, intraprendere una attività che non sia solo ludica comporta dei costi. Non farsi un budget é assurdo.
Vuoi capire come fare un racer vintage: semplice, prendi il disegno e fattelo, non ci sono precotti o rtf. Quando si parla di modelli comprati in Ukraina e non solo, si parla di modellisti con tanto di lauree che, seguendo le indicazioni degli utenti, mettono la loro capacità teorica e pratica per soddisfare le ambizioni di competere senza arrivare a dei costi non proponibili. Guarda caso è tutta gente che lavora nella aeronautica, esempio:
il modello che va per la maggiore è di un insegnante di fisica/matematica alla università. Non ha proprio bisogno da aggiustarsi lo stipendio, lo fa per passione. In qualunque competizione internazionale compare in quanto invitato in tutto il mondo e dovrebbe essere a Lugo in occasione della Coppa d'Oro.
C) Posso dirti che si sta lavorando con un genio dei compositi per fare un modello che
dovrebbe essere ancora più competitivo ma non solo si sta lavorando anche per avere
un motore nazionale per cui quando parlate molto a vanvera che la categoria sta morendo è perché non siete dentro la categoria.
D) Un'altra considerazione: fatto il modello, chi farà da meccanico?, non puoi farne a
meno.
E) Per qualunque attività nell'aeromodellismo fatti sempre una debita assicurazione e
non mettere a repentaglio il tuo futuro per un " banale " incidente che può rovinarti l'esistenza.
aldo cantelli