Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 13, 23:33   #1840 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il problema potenziale è che il futuribile prossimo (se non già il presente) vede in un unico bus, collegati sia i servi che i sensori e pertanto si dovrebbe aver certezza di seguire tutto il bus nelle sue ramificazioni a bordo modello. Inoltre, l'elettronica potrebbe essere finemente cammuffata in altra.
In questo una verifica Frsky è maggiormente avvantaggiata: gode di un bus a se per la telemetria (da verificare solo se opportunamente NON collegato allo stesso modo come un semplice hub) e perciò, cio che ritenevo esser 30, potrebbe realmente esser 31.
Vabbè ma in una gara le cose devono essere più semplici possibile. Non possono essere i giudici a doversi scaricare i firmware dalle radio dei concorrenti per verificare che non rubino. E poi che si fa? Si devono stivare le radio in una gabbia di Faraday per evitare che ci siano dei marchingegni wireless atti a ricevere il firmware con telemetria provenienti dal palmare del pilota furbetto? E poi..? No, secondo me non funzionerebbe. Io non voglio mettermi nei panni degli organizzatori di eventi e gare ufficiali, non mi interessa farlo, però se dovessi scegliere io opterei per altri metodi di controllo. Se non esistessero allora direi che sarebbe meglio negare la possibilità di avere sensori a bordo, neanche scollegati.
Qualche tempo fa hanno cominciato a girare sui campi di gara delle macchinine schedine simili a giroscopi per stabilizzare i mezzi sui rettilinei, oltre che vari altri amenicoli elettronici. Non mettiamoci a discutere sulla loro utilità perchè non ne verremmo più fuori. Ovviamente erano vietati ma non ho mai visto giudici disanimare gli apparati elettronici dei concorrenti per scongiurarne la presenza a bordo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando