Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 13, 17:15   #14 (permalink)  Top
rfale
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da gian73 Visualizza messaggio
Saluti a tutti,

dopo un inizio un po' incerto (al momento c'e' solo la candidatura di Ruggero), e' probabile che arrivino un altro paio di candidature. Una dovrebbe essere definita in settimana, mentre un'altra e' al momento solo teorica.

Adesso volevo chiedere una cosa: in via informale, mi e' stato chiesto di rinviare di una decina di giorni il termine per presentare la candidatura. Visto che vengo accusato di prendere decisioni da solo senza consultare nessuno, a questo punto chiedo qui:


Ci sono problemi se facciamo scadere i termini il 20 Giugno (ore 12.00) al posto che il 10 Giugno (ore 12.00) ?


rinviando di conseguenza tutta la tabella di marcia ?

Io sarei favorevole, se non altro per vedere cosa succede (chi mi ha contattato e' stato un po' confusionario ), se non ci sono obiezioni in un tempo ragionevole (diciamo stasera/domattina) aggiorno il contatore sulla pagina.


Procedura di votazione

Visto la possibilita' di avere piu' di una candidatura, pubblico subito (come promesso) quello che secondo me dovrebbe essere fatto dopo.

Nel caso in effetti ci siano almeno due candidature, la decisione finale dovrebbe essere presa con una votazione (sempre per evitare che ci accusino di prender decisioni da soli).

Quindi proporrei:

1) chiuse le candidature, preparo una paginetta web che riassume la situazione
2) si aprono le votazioni per un certo periodo (2/3 giorni ? Di piu' ? Di meno ?)
3) alla fine si vede chi ha piu' voti. In caso di parita' si potrebbe pensare: di prendere il posto piu' centrale/gia' collaudato/decide il segretario/se la giocano a birra e salsicce

Puo' andare ?

Circa le votazioni: il sistema che penso di mettere in piedi seguira' queste regole:

- un voto per persona, anche se la persona ha piu' numeri velici, mi sembra infatti inutile avere voti doppi e/o tripli
- per votare servira' inserire nome, cognome, numero velico ed email (serve per evitare spam e bot e per ricevere conferma)
- i voti verranno comunque validati, saranno considerati validi solo quelli che corrisponderanno ad un numero velico assegnato.
- a votazione chiusa, verranno pubblicati tutti i voti, sia quelli validi che quelli non validi. Verranno pubblicati pero' solo Nome e numero velico (no cognome ed email)

Altre idee e/o suggerimenti ?
Anche se tardiva, in quanto impossibilitato prima, obietto quanto tu decidi, o quantomeno proponi.
Non tanto perchè finora l'unica candidatura finora avanzata è la mia, quanto perchè quando un termine è stabilito, per quanto arbitrariamente, deve rimanere quello. Purtroppo devo sottolineare come la gestione sia sempre più approssimativa ed incerta.
Se non va bene la mia proposta VA DETTO PUBBLICAMENTEMQUI SUL FORUM E SUL sito di cui ti occupi, bisogna piantarla con la trama di email private e "segrete" a cui ci si affida e ci si è affidati in passato. Tutti devono essere alcorrente di tutte le opinioni e devono poter esprimere altrettanto pubblicamente il proprio parere.
Per quanto mi riguarda da oggi considero assolutamente ininfluenti te e le tue decisioni, visto l'inaffidabilità che stai dimostrando.
I termini per proporsi erano molto ampi (ripeto anche se arbitrari) e chi non li ha rispettati deve restare fuori. Prolungandoli come vorresti fare (e mi domando con quale autorità) offendi me e la mia candidatura, che comunque resta valida.
Questo è quanto.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato