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Originalmente inviato da maxks ...La telemetria, nelle auto, dal mio punto di vista è inutile, alla fine durante la corsa non la usi, al massimo finito di correre vedi le statistiche dei sensori che hai installato... a quale pro non saprei proprio!
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Come a cosa servono!!!??? A salvare lipo, motori e regolatori con i sensori di temperatura! Nell'automodellismo questi componenti sono mediamente molto più costosi di quelli che si usano nell'aeromodellismo; oltre a ciò sono sfruttati spesso olte il limite delle loro caratteristiche e su modelli dove i problemi di ventilazione sono praticamente onnipresenti.
Ciò di cui sopra vale per l'elettrico, per lo scoppio vale ancora di più! I motori costano cari e a volte bastano una o due scaldate per mandare a donnine le meccaniche. Se si scalda troppo un motore, vedere le statistiche dopo serve a poco.
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Originalmente inviato da maxks Punta, invece, su una radio di qualità a livello di meccaniche, Futaba e Sanwa sono tra le migliori. Offrono una qualità e precisione con potenziometri progressivi che ti danno la sensazione di avere in mano il volante di un'auto. |
Beh, qui ognuno ha la sua opinione. Io ritengo la meccanica l'ultima delle priorità. Prima è meglio valutare l'affidabilità e la stabilità del segnale che, per applicazioni a raso-terra è più problematica che per aria.
La differenza tra una meccanica di qualità con cuscinetti e potenziometri da mille e una notte rispetto ad una meccanica normale è decisamente poco apprezzabile da chi non ha davvero il palato sopraffino e i pollici pilotati da cnc.