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Vecchio 04 giugno 13, 15:18   #3 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
...La telemetria, nelle auto, dal mio punto di vista è inutile, alla fine durante la corsa non la usi, al massimo finito di correre vedi le statistiche dei sensori che hai installato... a quale pro non saprei proprio!
...
Come a cosa servono!!!??? A salvare lipo, motori e regolatori con i sensori di temperatura! Nell'automodellismo questi componenti sono mediamente molto più costosi di quelli che si usano nell'aeromodellismo; oltre a ciò sono sfruttati spesso olte il limite delle loro caratteristiche e su modelli dove i problemi di ventilazione sono praticamente onnipresenti.
Ciò di cui sopra vale per l'elettrico, per lo scoppio vale ancora di più! I motori costano cari e a volte bastano una o due scaldate per mandare a donnine le meccaniche. Se si scalda troppo un motore, vedere le statistiche dopo serve a poco.

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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Punta, invece, su una radio di qualità a livello di meccaniche, Futaba e Sanwa sono tra le migliori. Offrono una qualità e precisione con potenziometri progressivi che ti danno la sensazione di avere in mano il volante di un'auto.
Beh, qui ognuno ha la sua opinione. Io ritengo la meccanica l'ultima delle priorità. Prima è meglio valutare l'affidabilità e la stabilità del segnale che, per applicazioni a raso-terra è più problematica che per aria.
La differenza tra una meccanica di qualità con cuscinetti e potenziometri da mille e una notte rispetto ad una meccanica normale è decisamente poco apprezzabile da chi non ha davvero il palato sopraffino e i pollici pilotati da cnc.
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