Placido, allora se ho capito bene la modifica che hai fatto dovrebbe essere questa:
il supporto della lamella, a destra, si ruota di 180° e si mette dentro il supporto esterno di alluminio, giusto? Lo svaso che si vede nell'applicazione in plastica in alto, serve per ospitare la vite di fermo della lamella.
La lamella si apre nella gola centrale (ma per la gola come hai fatto? E' tutto un pezzo ?) e la strozzatura finale è quella che ferma la corsa della lamella. Il piccolo foro che si vede nel supporto nero, esce e porta la pressione/depressione all'esterno.
A questo punto, però, il grosso blocco nero che vedo fra motore e carburatore, che presumo sia il supporto della lamella di Hobbyking, dovrebbe essere diventato solamente un distanziatore fra il carburatore e il motore, con la funzione di alloggiare anche dei dadi per fissare il tutto.
La lamella si recupera dal blocco che conviene prendere da HK per 4 dollari, che ha l'accoppiamento col carburatore.
Non ho i pezzi in mano e neanche un'esperienza decente, ma mi pare così possa funzionare. Ancora non ho capito dove poi va a finire la pressione/depressione per la pompa della benzina che hai portato fino a dopo il pezzo tornito, ma questa è un'altra storia.
Non so se si è capito, ma sono un gran rompiscatole, ma con le tue idee, si dovrebbe riuscire a preparare una modifica facilmente aggiustabile ai vari motori e che potrebbe essere fattibile con una CNC o con una serie di rondelle ad hoc e un trapano a colonna.
Comunque sei un grande!!!
Alessandro