Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Cosa vuoi farci, siamo immersi in un fluido, chiamato "Aria" che ha la brutta abitudine di muoversi costantemente, ma guarda caso, è proprio questa caratteristica che ci permette di volare con gli alianti...
Forse non ti trovavi nel posto più idoneo dove far volare un modello. |
Non direi che non fosse il posto giusto, è il campo volo dove vado abitualmente, solo che ci sono i cavi della media tensione...
poi mettici che
- i miei pollici erano ancora incerti
- nei dieci minuti da quando ero andato in volo c'è stato un repentino cambio di vento con raffiche improvvise anche fino a 30mt/sec...
- il modello è davvero leggerino e basta una raffica di vento a portarselo via.
Anche un modellista esperto che mi assisteva nei primi voli mi ha detto che è stata una fatalità... Capita!!
Proprio a seguito di questa eperienza consiglio vivamente il Solius che secondo me essendo più pesante stabile e galleggione rispetto al ASW 17 (parlo per jamara non conosco Hype), grazie all'ala con maggior corda risulta meno nervoso e termica pure meglio, eppoi il maggior peso unito all'ottima penetrazione lo rende davvero ideale per un uso rilassato e le prime acrobazie, anche con qualche sortita in pendio in condizioni moderate... per avere di meglio direi che bisogna necessariamente passare a modelli in fibra.