Discussione: consiglio radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 13, 01:35   #30 (permalink)  Top
maxks
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
approfitto della discussione radio perchè da un po' mi passa per la testa l'idea di una radio con la memoria modelli...ora ho 4/5 modelli e mi farebbe comodo...tutto quello porposto finora è davvero roba di lusso. regolazioni di mille parametri, telemtrie, etc...si trova una radio senza eccessive regolazioni o telemetrie varie ma con memoria modelli intorno ai 50 euro????
io avevo visto questa su HK ( Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System )...ma è solo in china e tra spediz e dogana si spende di più...esitono alternative???
Lascia perdere quella radio... che poi è la copia della FlySky FS-GT3 (e di altre 4/5 uguali ma di marche diverse).
Non farti abbindolare dal display immenso e dalle 10000000 di funzioni che hanno, in una radio bastano le funzioni base (EPA, Dual Rate, Trim - Subtrim, Reverse, Esponenziale oltre che ai soliti potenziometri), ma più di tutto la qualità costruttiva e delle parti meccaniche (potenziometri).
Io sono dell'idea che una radio seria è "per sempre". Potrai cambiare modelli, motori, ESC, e altre centomila cose, ma quando hai una radio seria e ti abitui ad usarla, la cambierai solo quando non funzionerà più (oltre i 10 anni) o quando la tecnologia ti permetterà di avere qualcosa di ancora più performante.
Spendere 50 euro per una radio che dopo 10 ore di utilizzo ha già i potenziometri che vanno per i fatti loro e che non offrono, anche da nuovi, alcuna precisione e progressione di utilizzo, sono soldi buttati. Se vuoi imparare a guidare "bene" una macchina RC, devi avere una radio che asseconda i tuoi pensieri e i tuoi movimenti.
Piuttosto comprati un buon usato... vedrai che non te ne pentirai.
maxks non è collegato   Rispondi citando