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Originalmente inviato da pintu65a ciao a tutti,
dopo aver costruito il mio primo hydrofoam l'ho testato con un BM2410-09, una GWS10*4.7 e 3lipo da 1350. peso totale esagerato 350-400g. lo so che l'elica non è particolarmente indicata e le batterie sono un pò pesanti, ma avevo solo quel setting disponibile. la mia domanda è però questa: perchè cavolo non va? il motore ha sempre tirato un biplano dello stesso peso (diciamo max 50g in meno) ma saliva a candela che era un piacere. come cavolo è che ora non salta neanche? al posto dei pattini in carbonio ho messo 2 bastoncini diam 1.5mm in alluminio sotto ogni "braccio". secondo voi crea molto più attrito su asfalto? un quadratino di lamina di titanio può funzionare meglio (ho quello in garage...). In acqua imbarca un pò..(qualche buchino non ben tappato quà e là ), ma il dramma è che non gira per niente!!!!! i timoni girano anche di 50°, ma lui continua ad andare dritto!!! Il timone inferiore non c'è,ma come si spiega questa inerzia?? troppo peso (dovuto dall'uso intensivo di UHU por?)
domandina stupidina: per fissare il motore ho incollato un supporto rettangolare di compensato sul depron , ma sn sicuro che ci sia un modo più leggero e più efficiente (in quanto quest'ultimo tende a flettere).
il fatto di aver fissato il motore circa 4 cm sopra il "tettuccio" (ma con l'angolazione giusta) influisce tanto? il baricentro è ok
qualche idea?
grazie
walter |
L'hidrofoam non è l'oggetto più facile da far volare, se ancora pesa così tanto... il problema è quell'elicona enorme. L'hidro ha una apertura "alare" ridicola, non puoi andare oltre i 7" di elica, sennò non puoi controbilanciare la coppia dell'elica. altra cosa il motore deve essere disassato molto in sù sennò il momento picchante del motore non te lo alza. Inoltre le superific mobili sull' "ala" rendono il profilo reflex, qundi con momento negativo, ergo cabra. ti ocnsoglio di ricavare i timoni sulla superifce inferiore.