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Vecchio 03 giugno 13, 15:36   #7200 (permalink)  Top
auceto
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Originalmente inviato da Gionir Visualizza messaggio
Vi racconto la mia: dopo aver riparato la coda che si era smontata in volo ho deciso di smontare tutti i servi e dargli una pulita. Tornato al club ho iniziato a svolazzare, senza notare miglioramenti rispetto a prima, fino a quando, dopo 3 o 4 batterie l'elicottero ha ricominciato a vibrare come un matto ogni volta che lo facevo scendere.
Un amico al club mi ha detto di controllare l'ingranaggio principale, che fosse inserito propriamente. In effetti era scivolato in giú di un millimetro o due, permettendo a tutto l'albero di muoversi. Rimesso l'ingranaggio a posto le vibrazioni sono scomparse.
Ora la domanda: posso mettere una vitina che blocchi l'ingranaggio al suo posto o, come sull'mcpx, é meglio lasciarlo libero di sfilarsi per proteggere componenti piú costosi?
Ciao,
avevo lo stesso problema e ho risolto comperando una corona autorotante con albero al titanio della extreme...
il cuscinetto autorotante si blocca con la vite e quindi non ti da più il problema...
Non è dove l'ho comperato io ma solo per farti vedere com'è fatto:

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mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
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