Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 13, 13:50   #6 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
condivido la mancanza per quanto riguarda gli alettoni ma questo giroscopio ha una particolarita che non ho trovato su altri, la gestione di comandi a delta.
ieri ho fatto alcune prove anche io ma ho usato solo 2 assi, cabra/picchia e deriva.
ho notato che bisogna darli quasi tutta la sensibilita per avere una reazione che si noti.
nel mio caso la difficolta è che tra questa condizione e il troppo sensibile è minima.
un altra cosa che ho notato è che a velocita medio alte è ottimo mentre in fase di atterraggio sembrava affetto da parkinson.
serve un altro po di proeve ed esperienza.
Pressochè tutti i giroscopi soffrono le vibrazioni ed è neccesario settare il modello in modo che ne abbia il meno possibile a tutti i regimi del motore, bilanciano al meglio tutto quello che gira. Bisogna poi isolarli nel migliore dei modi dalla struttura del modello, facendo anche attenzione alle possibili vibrazioni trasferibili dai cavetti, che devono non devono essere "tirati", ma arrivare al modulo belli "morbidi".
Se si riesce a creare la condizione di "vibrazioni" quasi 0, la risposta del modulo sarà sempre la stessa in tutte le condizioni di volo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando