Discussione: ventola su ASG 2.9 mt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 13, 12:54   #24 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Prendendo come punto di partenza l'antico adagio che recita: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; Mi sento di intervenire nella discussione con le mie personalissime considerazioni.
Quale sostenitore del aliante baffuto ho ricevuto più volte e da più fronti attacchi atti a denigrare il mio operato adducendo varie e rispettabili teorie sui baffi sia dal punto di vista pratico che da quello estetico.
Ora... sentir dire che i baffi sono brutti e poi voler montare sul dorso un tubo da stufa mi stona un po'
E' vero che detta canna fumaria in pendio si può smontare ma chi è che vieta di fare la stessa operazione con un'elica?
Esistono anche full scale con i baffi!!!
Tengo a precisare che quanto da me scritto qui non ha il fine di far desistere chicchessia dal fare con i propri modelli ciò che meglio crede, è solo una mia considerazione, del resto nei filmati precedenti ho visto degli aerei che dell'aliante non avevano nulla se non la geometria.
Battuta veloce, non vorrei deviare troppo dall'argomento.

Secondo me se esiste il vero é sdoganato il modello.
In questo caso dato che esiste un kit per "turbinizzare" l'asg 29 full size non é un gran peccato.

Stessa cosa per i "baffi", se esiste un fullsize la riproduzione é lecita.

Just my 2 cents ovviamente.