Citazione:
Originalmente inviato da MiloVR Grazie Santita'!
Proprio vedendo qualche full scale dotato di turbina mi e' venuta la malsana idea...
credo sia una sorta di uovo di colombo quello di dotare un aliante di ventola per avere indipendenza da trainatori o brutti baffi in punta per i volatori di pianura, mantenendo l'estetica del modello per voli in pendio, o no? |
Prendendo come punto di partenza l'antico adagio che recita: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace; Mi sento di intervenire nella discussione con le mie personalissime considerazioni.
Quale sostenitore del aliante baffuto ho ricevuto più volte e da più fronti attacchi atti a denigrare il mio operato adducendo varie e
rispettabili teorie sui baffi sia dal punto di vista pratico che da quello estetico.
Ora... sentir dire che i baffi sono brutti e poi voler montare sul dorso un tubo da stufa mi stona un po'
E' vero che detta canna fumaria in pendio si può smontare ma chi è che vieta di fare la stessa operazione con un'elica?
Esistono anche full scale con i baffi!!!
Tengo a precisare che quanto da me scritto qui non ha il fine di far desistere chicchessia dal fare con i propri modelli ciò che meglio crede, è solo una mia considerazione, del resto nei filmati precedenti ho visto degli aerei che dell'aliante non avevano nulla se non la geometria.