Gran bella giornata davvero.
Il padreterno ci ha regalato una di quelle giornate (non rare, ma neppure troppo comuni) capaci di esaltare il luogo e la sua ideale vocazione al volo a vela.
Tutto sommato, anche se - per varie vicissitudini - il tam-tam quest'anno è partito un pò in ritardo, una discreta risposta di partecipanti c'è stata (siamo stati registrati in trenta).
L'anno prossimo si potrà sicuramente fare ancora meglio. Anche dal punto di vista organizzativo, di regia dei voli e di animazione.
E grazie al gruppo degli Amici Aeromodellisti Biellesi che, oltre a mantenere viva la memoria di Piero Ciocchetti, ha rafforzato la comprensione del valore dell'attività di volo degli alianti radiocomandati sul pendio di Bielmonte.
Un grazie infine alla dott.ssa Laura Zegna che ha confermato, attraverso la sua presenza, il sostegno che l'Oasi Zegna garantisce alla nostra attività di volo silenzioso (sarà per quello che la turbina di Luca non partiva?...).
Non so, a causa di vari impegni pregressi, quando tornerò su; ma spero di trovare in ogni occasione qualcuno di quelli che domenica (o in raduni degli anni precedenti) hanno partecipato al piacere di volare con lo scenario che oramai in diversi conoscono.
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
|