Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 17:45   #4 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Mp1976,

la prossima volta che ti avanza un Thunder Tiger, fai una cortesia, buttalo nel cassetto della differenziata del mio laboratorio....
Io ho avuto 2 Thunder Tiger, un Pro 46 comprato usato da un amico che lo volava su un vecchio Hunter, a prezzo simbolico, con tutti i dubbi del mondo. Il motore aveva già più di 100 ore sulla schiena, ciò nonostante ha girato ancora parecchio sul mio Extreme 3D senza MAI perdere 1 colpo, e sempre avviato a mano con un flip solo (12.400 giri con Cam Prop 12,6x4, miscela 15% Carbulin, 3% ricino, 7% nitro). Sosituito causa vendita modello (che ha volato per altre decine di ore, ndr..) con un Thunder Tiger Pro 50 Hely nuovo. Fantastico! Stesso peso del Pro 46, a parità di elica (12,6x4), con miscela 17% Carbulin, 3% ricino, 10% nitro, mi dava esattamente 1000 giri in più (13.400).
L'amico che mi ha venduto il Pro 46 ha acquistato un TT FS 91. A parità di elica e miscela, 1000 giri in più del OS 91 FS, e tutta un'altra risposta (molto più pronta).
Di seguito anche altri membri del nostro campo hanno acquistato diversi TT, il 91 FS in particolare, e tutti sono rimasti più che soddisfatti.
Per mia esperienza sono di gran lunga fra i migliori motori come rapporto prezzo/prestazioni/durata.
Unica avvertenza, hanno gli spilli MOLTO sensibili. Con gli OS ad esempio carburi a + o - 1 giro, i Thunder Tiger li carburi a + o - 2 click.....di mio, i miei due fidi 46 e 50 li toccavo una volta ogni qualche mese, 1 o 2 click, tanto perchè per fare 3D e hovering a 30cm da terra, sono piuttosto pignolo sulla carburazione.....

Mandi

Andrea
Mi tocca quotare tutto quel che dice Andy74rc..
Ottimi motori, ne ho avuti tre.. dal momento che li ho presi me ne sono letteralmente dimenticato.. sempre ok, ritocchi allo spillo ogni tanto, giri al minimo tipo diesel automobilistico.. e quando riaprivi il gas, via a palla senza esitazioni.
Uno l'ho spaccato in un crash su pietra, gli altri li ho regalati con decine di litri di mix ingoiata ed ancora son lì che girano come il primo giorno.

Saluti

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando