Mp1976,
la prossima volta che ti avanza un Thunder Tiger, fai una cortesia, buttalo nel cassetto della differenziata del mio laboratorio....
Io ho avuto 2 Thunder Tiger, un Pro 46 comprato usato da un amico che lo volava su un vecchio Hunter, a prezzo simbolico, con tutti i dubbi del mondo. Il motore aveva già più di 100 ore sulla schiena, ciò nonostante ha girato ancora parecchio sul mio Extreme 3D senza MAI perdere 1 colpo, e sempre avviato a mano con un flip solo (12.400 giri con Cam Prop 12,6x4, miscela 15% Carbulin, 3% ricino, 7% nitro). Sosituito causa vendita modello (che ha volato per altre decine di ore, ndr..) con un Thunder Tiger Pro 50 Hely nuovo. Fantastico! Stesso peso del Pro 46, a parità di elica (12,6x4), con miscela 17% Carbulin, 3% ricino, 10% nitro, mi dava esattamente 1000 giri in più (13.400).
L'amico che mi ha venduto il Pro 46 ha acquistato un TT FS 91. A parità di elica e miscela, 1000 giri in più del OS 91 FS, e tutta un'altra risposta (molto più pronta).
Di seguito anche altri membri del nostro campo hanno acquistato diversi TT, il 91 FS in particolare, e tutti sono rimasti più che soddisfatti.
Per mia esperienza sono di gran lunga fra i migliori motori come rapporto prezzo/prestazioni/durata.
Unica avvertenza, hanno gli spilli MOLTO sensibili. Con gli OS ad esempio carburi a + o - 1 giro, i Thunder Tiger li carburi a + o - 2 click.....di mio, i miei due fidi 46 e 50 li toccavo una volta ogni qualche mese, 1 o 2 click, tanto perchè per fare 3D e hovering a 30cm da terra, sono piuttosto pignolo sulla carburazione.....
Mandi
Andrea