Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 22:51   #32 (permalink)  Top
Nick73
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Ecco, infatti ! Il suo peso in odv e' ragionevole.

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao Nick.

Se non lo conosci già ti segnalo un piccolo e bel modello di Learjet (non il 35 ma il 45, che è simile):


Hobby Lobby Executive Jet Twin Ducted Fan ARF Review - RC Groups

Video.......con luci di navigazione!:

LearJet SFM290 LJ45 EDF Hobby Lobby with Retracts and Nav Lights - YouTube


Purtroppo il modello pare non sia più disponibile ed è un peccato perche' non costava molto (146 dollari).

Sono riusciti a farlo leggero e infatti pesa solo 1.360 grammi (apertura alare di 119,38 cm.).

Le ventole dovrebbero essere da 66 mm. (diam. esterno 68 mm.) con 6 pale.

Siamo tutti d'accordo che la realizzazione di un modello partendo da zero è il massimo della soddisfazione per il VERO aeromodellista.......ma un'altra possibilità potrebbe essere acquistare questo ARF, costruirlo studiandolo con attenzione e poi cercare di riprodurlo migliorandolo il piu' possibile a livello tecnico ed estetico.

Personalmente confesso che se questo Learjet 45 della HobbyLobby fosse ancora disponibile.........avrei già fatto l'ordine!

ettore

Ecco, infatti ! Il suo peso in odv e' ragionevole.

Be', e se cerco di studiarmi questo modello qui ? Pur non comprandolo...

E poi vedo che cosa si puo' fare e come.

Quello che vedo fornisce gia' tanti dettagli visivi e costruttivi, anche.
E pure quello della Wowplanes (per citare ARF... ma in iro magari ci sono altri modellisti che gia' hanno costruito qualcosa a mano)

Guardero', guardero'...
Intanto sto facendo un po' di conti su che peso mi verrebbe fuori se facessi come per il mio precedente modello.

Piu' avanti cerchero' di fare il vero conto del peso dei legnami necessari, ecc. ecc. Per ora sono solo stime sulla base del moxdello gia' fatto, forse con qualche stima un po' strampalata, pero' basate tutti su misure reali.

Saluto tutti.
CIAo.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando