Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 13, 23:19   #298 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Ciao Ivan,
da quanto scrivi mi pare di capire che il problema si verifica dando gas alle basse velocita'.
Se cosi' fosse, penso che i deflettori non servano ad un granche'.
Inizialmente pensavo che forse poteva centrare il problema dello strato limite sulle prese d'aria, perche' le hai realizzate come sull'habu32, ossia attaccate alla fusoliera.
In teoria andrebbe messo un deflettore che impedisce alla presa d'aria di pescare aria direttamente aderente alla fusoliera. Questo e' vero per gli aerei full scale, ma non ti so dire a che velocita', con quali masse d'aria in movimento etc diventi un fattore per noi.

Una cosa che predico da tempo pero', e che ti consiglio di implementare da subito a costo e tempo 0, e' il servo slow sul canale del gas. In questo modo si ottiene un suono molto piu' realistico su una ventola, perche' non si puo' proprio sentire, specie su quelle grosse, un aumento e una diminuzione di giri istantaneo come se fosse una scaletta...
Io sulle ventole imposto sempre 2/3 secondi sia in accelerazione che in decelerazione. Tra l'altro questo aiuta poi con la transizione alle turbine, perche' sei gia' abituato ad avere un po' di ritardo nella risposta.
Con 2 o 3 secondi non hai di certo problemi per il pilotaggio e migliori secondo me di molto il sound.
Se il problema riguarda le repentine accelerazioni, facendo cosi' risolvi anche il tuo problema.

Ciao
Grandissimo Mauryr.... GRAZIE !!

Si, esatto, proprio così... devo dosare il gas; proporzione, parsimonia muscolare sullo stick del gas. Grazie