Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Dico la mia.
Ci sono delle regole ed sacrosanto rispettarle,piace o non piace...
Però si può andare anche contro le regole non in cattiva fede o di proposito.
Quello che secondo me sarebbe veramente utile prima di bannare un utente, mandare dei messaggi di avvertimento bonari.
L' ultima cosa che la moderazione deve fare è bannare un utente. Penso che togliere il diritto d' esprimersi è quanto di più spregevole e mortificante si può fare.
Poi se uno è de coccio, si banna...
Io non so com'è organizzata la moderazione, ma sarebbe interessante che per bannare un utente, almeno tre moderatori dovrebbero essere d' accordo. |
Sono d'accordo ... una sorta di "processo" prima di premere il tasto ban sarebbe utile altrimenti se io rimango sulle ballX ad un moderatore è presto fatto , mi deletta e via a casa e zitto!!
Voglio dire siamo in democrazia , non in anarchia , non ci vorra molto (credo ) a scambiarsi 2/3 messaggi fra mod per decidere il da farsi su quello o l'altro utente .
Ma poi dico io quado un utente è molto attivo ( vedi Wrighi/ badlucifer ) e partecipa a tanti topic è normale che si metta anche in cattiva luce perchè non è d'accordo con questa o quella cosa.
Certo se scrivessero solo su quelle 2/3 discussioni ( come di solito faccio io
) magari non avrebbero tanto da rischiare esponendosi a spaziare per il forum , capita insomma come si dice"chi non fà niente non sbaglia niente " , ma quanto di quello che fanno potrebbe impoverire il forum se venisse a mancare???
A me molto