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Vecchio 31 maggio 13, 11:06   #295 (permalink)  Top
ivan-edffer
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Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Secondo me fai prima a togliere e rifare quelle bocche (anche esteticamente le preferisco squadrate come da sezione a cui si attaccano. Non credo che deflettori possano aiutarti in questo caso. Se proprio vuoi tenere quella forma, io farei in modo di meglio raccordare l'interno.

I sacri testi dicono che le brusche variazioni di sezione causano delle brusche variazioni di velocità, in particolare per la forma che mi sembrano avere le tue bocche credo si possano formare dei vortici subito appena l'aria entra.
caro max, il fatto che la repentina variazione di angolazione nella forma delle bocche possa comportare un freno aerodinamico ti giuro che non mi impensierisce. Il vero deficit è la formazione di vortici dell'aria in ingresso delle bocche. Dentro esse c'è un accurato raccordo biforcuto e speculare che convoglia l'aria al margine estremo del labbro della ventola.

Ora, se dei deflettori posizionati in fusoliera davanti alle bocche riuscissero a non far formare vortici in ingresso, alle alte velocità, il problema sarebbe risolto.

Non mi viene facilissimo tornare in quella stupenda pista (800 metri per 20!! GAF di Floridia). Ma se potessi, ed in un giorno di non così forte vento, vorrei riprovare andando molto più in quota e dando gas progressivamente.
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