Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 13:54   #23 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
scusate se mi intrometto, ma volevo aggiungere due cose.
regolatore da 3Ah, sono un pochino al limite, da prove fatte, gli 8411 arrivano ad assorbimenti di 1,5ah se sotto sforzo.
Noi voliamo da sempre con regolatori duralite da 5.6v 7.5ah.
Meno male che ho scritto due volte che di quelli da 3A ne servono due in parallelo . Cmq io paradossalmente coi duralite ho un brutto rapporto, un amico ha quello da 7A e, a parte che è grosso e scalda, gli dà anche problemi di interferenze se messo vicino alla RX. Il mio cinesino invece...niente calore, niente interferenze e meno di 10g di peso e costa 1/4 del duralite
Citazione:
E' stato provato un Funtana140 con servi jr8401 (uguale a 8411 solo che monta ingranaggi in plastica), ma non sono risultati sufficenti (flutter dei piani senza far manovre particolarmente veloci).
Non è detto che sia solo colpa dei servi. Il flutter può essere causato da mille altri fattori, tra cui la qualità dei tiranti, il gioco in testa al servo, la velocità a cui si è lanciato l'aereo (ad es un affondo troppo veloce) ed anche il tipo di elica usata (ad es con troppo passo). Poi c'è sempre la rottura in agguato: sul mio funtana una volta è andato in flutter un semipiano di quota: sono atterrato subito ed ho scoperto che si era rotta la forcella della ventatura, causando il flutter.
merengue non è collegato   Rispondi citando