Citazione:
Originalmente inviato da pappa |
si! è vero che è una questione di gusti! e come prestazioni + o - ci siamo ma per quanto riguarda l'on road la differenza è ancora troppa a causa del peso del pacchetto macchina/batterie e poi la durata delle batterie è davvero una nota dolente in 6/7 minuti scarichi le 4000mh e in pratica se consideri che piu' di un minuto lo "bruci" per portare in temperatura le gomme, e dopo altri 3/4 minuti cominci a sentire che la macchina non spinge piu' come prima sul rettilineo............fai due conti e vedi se conviene
con lo scoppio posso dedicare anche tutto un serbatoio (circa 5 minuti) per scaldare le gomme, per mettere a posto per bene i trim, verificare se dopo lo smontaggio e montaggio post pulizia o post riparazione o variazione di assetto e tutto ok, scaldare per bene tutto il modello o riprendere un po la mano dopo la pausa, e cominciare a tirare dal secondo serbatoio, tutto questo non posso farlo con serenita' con l'elettrico visto che ho i secondi contati a causa della durata delle batterie.
non a caso mi capitava di far danni sulla macchina elettrica propio per la poca attenzione dedicata a questi piccoli accorgimenti e in primis scaldare bene le gomme prima di cominciare a tirare, se poi mettiamo che l'elettrico pesa circa 800grammi in piu' dello scoppio di conseguenza le plastiche sopportano meno gli urti.
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