Discussione: collaudo disastroso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 19:51   #42 (permalink)  Top
edoardo
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
attenti che le riceventi sono molto sensibili alle "spurie" generati dai UBEC, sopratutto se sono switching, i quali sono veri e propri generatori di frequenze!! filtrare un regolatore con tecnologia PWM risulta essere pesante, nel vero senso della parola!
servono filtri LC (induttanza e condensatore anche ripetuti) per poter diminuire, non eliminare gli effetti "nocivi" introdotti nel circuito di alimentazione da questa tecnologia!

ho visto per più di una volta impazzire riceventi 40Mhz/2.4Ghz, mediante ubec esterni o integrati in regolatori (anche della castle crations), problemi risolti, con un banale pacco NI-MH e scollegando il positivo della spinetta del regolatore!

mi sono ritrovato più di una volta a parlare a vanvera e vedere modelli ed elicotteri cadere come pere!

gente impazzire con i data log dei regolatori con grafici dei quali non ci capivano un'acca!!!

per mia fortuna un pò di elettronica la mastico ed il cervello per fare 1+1 lo ho (anche io di cazzate ne ho fatte, le faccio e le farò, anche perche nessuno è esente ne tanto meno perfetto).

credo che non tutti siano capaci di gestire tanta tecnologia tutta insieme!
la soluzione piu pratica e veloce è quella di puntare il dito contro gli apparati di bordo.
interferenze, perdita di segnale, blackout, sono causati per lo più da una nostra incuranza degli impianti, interuttori che fanno ridere, sezioni di cavo inappropriato, prolunge strausate con connettori orami sfiancati, posizione errate, pacchi batterie "Home-made" da mettersi le mani nei capelli! etc

questi regolatori normalmente se portati al limite vanno in "stallo" passatemi la parola!
cioè in caso di temperatura elevata, troppa richiesta di corrente, etc, limitano automaticamente la "fornitura di corrente", cioè limitano gli Ampere in uscita, proprio per preservare una rottura completa dello stabilizzatore di tensione.
quello che può portare una tale limitazione la potete facilmente comprendere!
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 30 maggio 13 alle ore 19:59
edoardo non è collegato   Rispondi citando