BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ritorno allo scoppio
Discussione: ritorno allo scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 17:35   #41 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Una già l'ho rifatta.... Su ebay ho preso un mk17 ( 1,5cc ) e per quattro soldi in più mi sono fatto spedire uno che era dato per non funzionante, effettivamente non va un gran che... Sboccolato sul piede della biella e un cuscinetto andato, ma biella rifatta con dell'alluminio di un dissipatore di un vecchio PII, cuscinetto preso da un hd ( enorme botta di culo) e l'ho risistemato, risultato: mezzo spompato ma giracchia; prossimo intervento cura del pistone per farlo allargare tramite metodo del calore e cenere, se funzionerà ve lo dirò ;)
Se non va almeno ho un albero di ricambio ;)
Visto che ci sono vi posso dire che i famosi map3 o mars da 2,5cc girano come orologi, ne hanno fatti una montagna ( circa 500'000 pezzi) e si trovano ancora nuovi, se vi capita e vi piace giocherellare con un motore bello rubusto, prendetelo, ve lo consiglio, girano già benissimo col 10% di etere ( ma partono anche senza....) e partono senza tanti smanettamenti.
Il mk17 anche lui va bene, ma un pellino più delicato, ma sempre un onestissimo motorello diesel ;)

Oooooo mo' non mi fregate mi tutti i motorelli russi diesel da ebay :p

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica di il_Zott : 03 giugno 13 alle ore 20:26
il_Zott non è collegato   Rispondi citando