Discussione: Club Gaui X5
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 15:01   #2468 (permalink)  Top
daviderobbi
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Sul 25%(radio futaba) ma non ho potuto far prove piu approfondite. Proverò a "metter le mani" sul trim della coda e vedere se migliora.

P.s: il problema piu grosso è il meteo piove sempre
No, non devi lavorare sui trim della coda, cosa centrano i trim? Ora dirò delle ovvietà ma non so quanta esperienza tu abbia... Allora partiamo da zero metti a zero tutti i trim e sub trim, esponenziali e i D\R lasciali a 100. Fondamentale è che tu metta il gyro in normal e con lo stick della coda al centro posizioni la squadretta al centro, cioè perpendicolare al servo. Fatto questo regoli il tirante in modo da dare ai palini un paio di gradi di passo nel verso della contro coppia, cioè guardando l'elicottero da dietro lo slider del comando del passo deve spostarsi leggermente verso sinistra e i palini dovrebbero inclinarsi verso destra. Dovresti fare la prova in hovering con il gyro in normal ma io non lo faccio mai, un paio di gradi bastano Fatto questo fai i limiti della corsa del servo, devi portarli da entrambi i lati alla massima escursione ottenibile meccanicamente prima che il servo inizi a sforzate sulla squadretta, lo senti a orecchio! Fatto questo riporta il gyro in AVCS io partirei da un 40% di sensibilità. Se in hovering la coda sbacchetta velocemente, abbassa di un paio di punti la sensibilità e vedi come va... devi abbassarla fin quando non smette di sbacchettare. Se in hovering invece non sbacchetta devi portarlo in manovra e vedi se nelle virate la coda è ben ferma oppure, appunto sbacchetta. Se non da problemi prova ad alzarla ancora di un paio di punti fino a quando non trovi il "punto di rottura" cioè quel dato di sensibilità che lo fa sbacchettare. Perdona le ripetizioni! Poi se ancora nelle stoppate rimbalza devi lavorare su altri parametri. Guarda la coda nell'elicottero è tanto importante quanto delicata e a me solitamente ci vogliono una decina di voli per settarla a dovere! Se conosci qualche pilota esperto che può aiutarti tanto meglio. Ma non toccare i trim o sub trim della coda. Ciao
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando