Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 12:07   #22 (permalink)  Top
atlas97
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Anche su un mio Extra ho il regolatore da 5,6v Duralite e concordo col fatto che è maglio stare dalla parte del sicuro con gli assorbimenti. Non uso servi Jr ma quasi esclusivamente Hitec (che risaputamente non amo per tutti gli altri componenti). I nuovi Hs 985 sono molto potenti con un costo abbordabile. Inoltre rispetto ai gia più che buoni Hs945 che hanno sostituito sono più precisi e con pochissimo gioco. Con questi non ho mai avuto problemi di flutter sui miei modelli.

Mi dispiace che alcuni non siano venuti a Rimini perchè non sapevano... io e altri amici, avevamo pubblicizzato parecchio qui e su altri forum. Selva alle gare F3A aveva fatto altrettanto. La cosa che mi ha lasciato basito è che, la nostra "grande Federazione", ancora una volta non si è smentita. A parte il fatto che non ha contribuito minimamente ne aiutandoci coi premi, ne fornendoci i giudici (che ringrazio pubblicamente per essersi resi disponibili gratuitamente ed a cui abbiamo pagato noi del gruppo "La Fenice Rimini", alloggio, pranzo e cena... La cosa più brutta è che non ha neppure messo la gara in calendario sul sito FIAM quasi fossimo "figli di un Dio minore". Unico aiuto richisto da noi e concordatoci, le pettorine FIAM peraltro non in ordine di numero ma a casaccio.
17 piloti di cui ben 8 sotto i 20 anni...
La federazione dovrebbe essere attenta alla direzione verso cui i giovanissimi volgono il loro sguardo... invece VVC poi ancora VVC poi invece VVC... il vincolato mi piace e l'ho praticato anche io ma così me lo fanno facendo diventare anrtipatico

mi dispiace veramente di non essere venuto a Rimini... vabbè sarà per la prossima,sempre che sia a portata.... (come distanza)!!

riguardo al problema dei flutter, dipende molto dall'aereo, e da altri aspetti, e il funtana140 è da quel punto di vista, e per questo servono servi forti..
per fare un esempio sul yak54 qq da 85" monto sempre jr da 11kg su alettoni, (nonostante i 8kg di modello), ma essendo più corti di corda e più lunghi, non presenta problemi di flutter...
Se prendi un f3a a pari dimensioni del funtana, visto la superficie degli alettoni e corse, puoi sicuramente montare servi di minore potenza rispetto al funtana... (poi io non lo fare...)
atlas97 non è collegato   Rispondi citando