Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 13:46   #7157 (permalink)  Top
paliotto82
User
 
L'avatar di paliotto82
 
Data registr.: 06-10-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 612
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah, il ronzio potrebbe essere il TT che struscia all'interno del trave, e magari lo fa in corrispondenza di certi regimi di rotazione dove si piega a causa della risonanza.

Per la coppia degli eli grossi, a meno che non mi sia perso qualcosa, credo che tu voglia riferirti ai giri costanti e non ad una reale caratteristica di coppia costante.
In quel caso è l'elettronica a sopperire alle variazioni di carico (governor).
Ma se vuoi giri costanti puoi averli anche qui, con motore e lipo potenti ed un esc dotato di governor, come il CC10 o un esc flashato BlHeli.

P.S.
Per quanto riguarda l'esc flashato multi, l'ho provato, e potrebbe andare solo con cuscinetto unidirezionale, in quanto quando si tira l'hold il motore viene frenato in modo molto violento, causando una violenta rotazione dell'eli a terra.
In realtà mi riferivo ai motori grossi...in CC o AC...con i BL non ho proprio esperienza...

Pensavo allora a riempire il tubo di coda con qualche grasso...si può fare?

Leggendo qua è la pare che un brushless di coppia ne ha a patto che l'alimentazione sia costante....a sto punto piu che il motore la pecca potrebbe essere giustamente come dici tu l'elettronica che a richiesta di corrente non ne ha abbastanza.
Montare uno spin su elettronica di serie allora non potrebbe essere controproducente sotto certi aspetti?
Forse no se lo si fa girare costante al 60-70%...giusto?
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando