Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Pensa che stavo gia ragionando su uno spin....
Credevo che erano a coppia costante come quelli grossi..
A sto punto ha pienamente senso provare una curva a V...ti farò sapere..
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il rumore dell'elicottero...
out of box era una lavatrice piena di cucchiai...
dopo il "restiling" praticamente è diventato molto piu silenzioso...
metto la lipetta parto e tutto ok...dopo circa 2 minuti di volo il rumore è cambiato...silenziosissimo...i primi istanti pensavo che si era spento e stava autorotando...invece no....volava!!!!!!
due passaggi in velocità e atterrando rinizia con il suo solito ronzio...
che puo essere?
grazie ancora |
Mah, il ronzio potrebbe essere il TT che struscia all'interno del trave, e magari lo fa in corrispondenza di certi regimi di rotazione dove si piega a causa della risonanza.
Per la coppia degli eli grossi, a meno che non mi sia perso qualcosa, credo che tu voglia riferirti ai giri costanti e non ad una reale caratteristica di coppia costante.
In quel caso è l'elettronica a sopperire alle variazioni di carico (governor).
Ma se vuoi giri costanti puoi averli anche qui, con motore e lipo potenti ed un esc dotato di governor, come il CC10 o un esc flashato BlHeli.
P.S.
Per quanto riguarda l'esc flashato multi, l'ho provato, e potrebbe andare solo con cuscinetto unidirezionale, in quanto quando si tira l'hold il motore viene frenato in modo molto violento, causando una violenta rotazione dell'eli a terra.