Citazione:
Originalmente inviato da liftbag No, la coppia segue una curva, infatti è sempre consigliabile fal lavorare i motori dedicati agli elicotteri ai regimi più alti dove la coppia è migliore.
Diciamo che la curva a V dovrebbe evitare di far andare a pieno regime il motore con passo zero, cioè quando non serve, e fornire energia quando il passo aumenta.
Mi viene in mente che disponendo di un esc esterno flashato BlHeli, forse chi non è interessato al governor, potrebbe trarre vantaggio dalla versione multi, in quanto le vaiazioni del throttle riferite ad una curva a V sono immediate.
Però si perderebbe il soft start dell'esc, credo...
Vabbè, da parte le elucubrazioni, fammi sapere se la curva a V migliora qualcosa |
Pensa che stavo gia ragionando su uno spin....
Credevo che erano a coppia costante come quelli grossi..
A sto punto ha pienamente senso provare una curva a V...ti farò sapere..
Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il rumore dell'elicottero...
out of box era una lavatrice piena di cucchiai...
dopo il "restiling" praticamente è diventato molto piu silenzioso...
metto la lipetta parto e tutto ok...dopo circa 2 minuti di volo il rumore è cambiato...silenziosissimo...i primi istanti pensavo che si era spento e stava autorotando...invece no....volava!!!!!!
due passaggi in velocità e atterrando rinizia con il suo solito ronzio...
che puo essere?
grazie ancora