Ragazzi ho avuto la malaugurata idea di realizzare (a fascicoli settimanali) il famoso aereo giapponese Zero!
![:shutup:](/forum/images/smilies/ignore.gif)
Non l'avessi mai fatto! Un disastro. Troppo piccoli i particolari e troppa colla. Indicano di montare poi di smontare e rimontare e di nuovo smontare e rimontare per aggiungere nuovi particolari.
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
E' un lavoro per orientali non certo per noi che siamo piuttosto frettolosi!
Comunque sono andato avanti imprecando più o meno fino quasi alla fine.
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
A questo punto dicono di smontare una parte delle ali per agganciarci la cabina di pilotaggio e assemblarle tra loro.
Pazzesco. Ho provato, ma si sganghera tutto.
Pensate che spostando o vari pezzi, si scolla sempre qualche particolare.
Quindi mi sono rassegnato a lasciare tutto così com'è per non compromettere tanto lavoro, meglio un'incompiuta che lo sfacelo.
La collezione prevede l'aereo montato su un piedistallo, come se volasse.
Ma io l'aereo l'avrei lasciato solo con la struttura senza rivestimento.
Allora perchè simulare che voli?
Mi spiaceva tanto piantar li così e pensa che ti ripensa ho deciso di simulare l'aereo in officina mentre lo stanno assemblando.Così salvo capra e cavoli.
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Siccome sul retro del tavolino dove l'ho appoggiato so vedono i cavi elettrici del computer ho mascherato il tutto con delle scatole di cartone decorate con stampe ad hoc.
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
Ho creato la scala e il soppalco per i servizi, l'uscita dalla fabbdica con la vetrata panoramica, il magazzino ricambi e i servizi con lo spogliitoio in giapponese.
Creerò un sacco di particolari cioè macchinari adatti all'officina dove ho già realizzato la gru a sbalzo e le bombole per saldare.
Da una disfatta è sempre possibile trovare una vittoria stravolgendo i fatti.
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
Se qualcuno ha fatto come me e alla fin fine si è arreso, continui come ho fatto io su un'altra strada realizzando comunque un qualche cosa di concreto.
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Ciao
Mariodoxe