Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 13, 10:12   #7148 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
grazie Lift!!!
Quel video lo visto pure io ...proverò con una curva a V...mi sembra che si siede anche il motore quando do passo...ma tecnicamente un motore elettrico non ha una curva di coppia piatta ovvero stessa coppia a tutti i giri?
No, la coppia segue una curva, infatti è sempre consigliabile fal lavorare i motori dedicati agli elicotteri ai regimi più alti dove la coppia è migliore.

Diciamo che la curva a V dovrebbe evitare di far andare a pieno regime il motore con passo zero, cioè quando non serve, e fornire energia quando il passo aumenta.

Mi viene in mente che disponendo di un esc esterno flashato BlHeli, forse chi non è interessato al governor, potrebbe trarre vantaggio dalla versione multi, in quanto le vaiazioni del throttle riferite ad una curva a V sono immediate.
Però si perderebbe il soft start dell'esc, credo...

Vabbè, da parte le elucubrazioni, fammi sapere se la curva a V migliora qualcosa
liftbag non è collegato   Rispondi citando