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Vecchio 30 maggio 13, 09:06   #50 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Resta sempre da verificare, in linea generale, il raffreddamento, e per questo mi sono munito di termometro laser, cosi' da controllare con il motore chiuso nella naca. In tutte le prove il motore era ad una temperatura piu' che accettabile, potendolo toccare agevolmente con mano. Tuttavia la prova di oggi e' stata inconfutabile del problema, smagramento e spegnimento. Magari altri fattori anche incidono sulla resa generale e mi riservo di verificare come da consigli.

Grazie sempre a tutti!

Gianluca
Ciao Gianluca.
ottimo lavoro direi. Hai trovato il problema con un test a "tavolino"
A questo punto magari, passare una punta nel nipple della presa di pressione per vedere se è ostruito ed eventualmente, se troppo piccolo, allargarlo un po' (2 mm).
E' chiaro dalla prova che non entra tanta aria quanta ne servirebbe per vuotare il serbatoio...quindi....







@Brevino: il discorso gioco valvole è verissimo; lo aveva detto anche Grippaudo: in effetti il gioco serve solo nel transitorio di riscaldamento, quando una parte si scalda prima di un altra (testa rispetto al cilindro) e le punterie si allungherebbero subito perdendo momentaneamente appoggio in chiusura.
Poi in regime termico d'esercizio, il gioco potrebbe essere zero.
Non avevo mai letto queste istruzioni Saito e sono molto interessanti. Però mi sembra che esagerino con il fatto di "perdere prestazioni" (poor performance)....non è che 5 centesimi più o meno di gioco facciano 200rpm di differenza, eh....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando