Citazione:
Originalmente inviato da garbo non solo non esistevano i gyro...ma non esistevano neppure le radio con le miscelazioni adatte...io me lo ricordo quel periodo, io facevo aeremodellismo, e ogni tanto arrivavano al campo alcuni, pochissimi direi, modellisti con i primi ely che si ostinavano a voler fare volare, io li consideravo un pò masochisti, in quanto quasi sempre, mettevano in moto il loro ely, facevano un balzolino in aria, e si spiaccicavano a terra, fine del volo, e poi tutta la settimana a riparare costruire e modificare, alla domenica dopo stessa scena, però sono stati dei gran cocciuti...alla fine ce l'hanno fatta,. e lo dobbiamo a loro se oggi, con tecnologie che per quei tempi erano fantascienza, tipo componenti in SMD, tanto per dirne una, riusciamo a volare con i nostri ely in tutta sicurezza |
Mi fa piacere... mio padre è stato uno di quelli, aereomodellista convinto piu costrutto ce che pilota che per un certo periodo faceva i suoi duo o tre saltelli a 20 cm da terra e poi il suo divertimento era rimontare, aggiustare, regolare
.
Pero c'era chi senza giroscopio, e di questo sono sicuro (nemmeno meccanico) volava per dei minuti e bene, gli albori del 3d ma qualcuno che faceva volo rovescio e looping esisteva, ed era considerato uno stra-gallo!!!
Comunque mi pare di capire che lo posso spolverare e limitarmi a guardarlo come si guarda una mummia egizia!