Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 13, 23:24   #23 (permalink)  Top
andry-96
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
da quello che leggo ci sono persone molto piu' esperte di me in campo modellistico e le rispetto ma io voglio dire solo questo,e scusate se mi dilungo un po, ovvero, io dopo qualche anno di modellismo fatto molto intensamente ho riposto tutto in un armadietto e l'ho lasciato li per 7/8 anni. un giorno mi sono ritrovato con un amico a passare davanti ad una pista sulla quale correvano le 1/8 on road da li si è riaccesa la scintilla e guardando dei video su youtube ho visto che l'elettrico nel frattempo era cresciuto in modo esponenziale e vedendo le prestazioni e le varie conversioni decisi di convertire in elettrico la mia vecchia serpent950R.
quel mio amico mi segui' e compro' anche lui un aserpent on road ed insieme abbiamo elettrificato i due modelli.
quando abbiamo cominciato a recarci nelle piste dove andavo io anni prima e abbiamo cominciato a girare, con il passar del tempo abbiamo preso la mano e le batterie duravano sempre meno, a quel punto per ingannare il tempo tra una ricarica e l'altra abbiamo messo insieme un'altra vecchia serpent con un mio motore a scoppio e abbiamo cominciato a girarci e dopo qualche settimana ne abbiamo comprata un'altra e l'abbiamo "armata" con un'altro mio motore e ci siamo resi conto che ci divertivamo molto di piu' con lo scoppio morale della favola? ora abbiamo tutti e due la serpent 977viper e quelle elettriche le abbiamo riposte nell'armadietto visto che le ultime volte le portavamo in pista ma non ci facevamo neanche una scarica
con questo voglio dire che io ho avuto per le mani CONTEMPORANEAMENTE due macchine "uguali" della stessa categoria nelle stesse giornate e lo scoppio mi gratificava molto di piu' sia come guida che come prestazioni e il suono mi fa "gasare" in modo indescrivibile
qualcuno di voi (non ricordo chi) ha detto che in altri rami del modellismo lo scoppio è ancora attuale lasciando intendere che negli automodelli è superato, bene! pensatela come volete ma, lasciatemi non essere d'accordo con voi senza farmi passare per un dinosauro!
forse tra 30 anni anche io passero' all'elettrico quando diventero' intollerante nei confronti dei giovanotti scostumati che ti sparano il nitro addosso e stufo anche delle lamentele di mia moglie che per 30 anni ha dovuto smacchiare i miei pantaloni dalle macchie di olio e poi tra 30 anni mi accontentero che le batterie di una 1/8 on road dureranno 15 minuti tanto piu' di quello non potrei resistere sul palchetto visto che dovro' correre in bagno ogni 20 minuti
In pista da off l' elettrico ha fin troppa potenza( piu dei nitro) lipo durano 15 tranquillamente sugli 1/8( sui 2wd 1/10 anche 45 ) contando che una lipo si carica a 2c o anche 3c senza problemi se fai una pausa per raffreddare tutto sistemata al mezzo e magari pausa pilota giri in continuo