Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Ho flashato la nuova versione di er9x-789 v1.554 del 18/4/2013 sia nella TX con ATMEGA 64 che 128 e mi compariva la scritta: AVRDUDE.exe: warning sck period, must update. Alla fine mi dava operazione fatta e tutto funziona.
Bisogna trovare una versione più recente ? Se si, dove la trovo ? |
Scusa se ti rispondo solo adesso. A molti utenti dà quel tipo di errore. Il buon Romoloman ha linckato le risorse per risolverlo. Pare che sia un problema di inadeguatezza del firmware contenuto nel programmatore. Per risolverlo occorre aggiornare il programmatore con un firmware recente; per fare ciò occorre un arduino oppure una scheda con pic oppure, più semplicemente, un secondo programmatore uguale al primo che si occupi di programmare il primo con il firmware recente. Tuttavia vedo che la maggior parte delle persone convive felicememente con quell'errore e non si fa troppi problemi.
Occhio che pare che l'ultima versione del firmware dia alcuni tipi di problemi e non funzioni bene; se vuoi aggiornare usa la versione del firmware del 2009.
Se ti interessa ti lincko i posti dove trovare firmware aggiornati e maggiori informazioni al riguardo.