Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 10:23   #19 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da atlas97
scusate se mi intrometto, ma volevo aggiungere due cose.
regolatore da 3Ah, sono un pochino al limite, da prove fatte, gli 8411 arrivano ad assorbimenti di 1,5ah se sotto sforzo.
Noi voliamo da sempre con regolatori duralite da 5.6v 7.5ah.

E' stato provato un Funtana140 con servi jr8401 (uguale a 8411 solo che monta ingranaggi in plastica), ma non sono risultati sufficenti (flutter dei piani senza far manovre particolarmente veloci).

il Os 140 confermo con quello detto dagli altri, ci voli, ma sei un pochino al limite con il motore. Forse perchè sono abituato bene con il 3M...

Riguardo RIMINI, ti assicuto che veramenti pochi sapevano dell'evento
Anche su un mio Extra ho il regolatore da 5,6v Duralite e concordo col fatto che è maglio stare dalla parte del sicuro con gli assorbimenti. Non uso servi Jr ma quasi esclusivamente Hitec (che risaputamente non amo per tutti gli altri componenti). I nuovi Hs 985 sono molto potenti con un costo abbordabile. Inoltre rispetto ai gia più che buoni Hs945 che hanno sostituito sono più precisi e con pochissimo gioco. Con questi non ho mai avuto problemi di flutter sui miei modelli.

Mi dispiace che alcuni non siano venuti a Rimini perchè non sapevano... io e altri amici, avevamo pubblicizzato parecchio qui e su altri forum. Selva alle gare F3A aveva fatto altrettanto. La cosa che mi ha lasciato basito è che, la nostra "grande Federazione", ancora una volta non si è smentita. A parte il fatto che non ha contribuito minimamente ne aiutandoci coi premi, ne fornendoci i giudici (che ringrazio pubblicamente per essersi resi disponibili gratuitamente ed a cui abbiamo pagato noi del gruppo "La Fenice Rimini", alloggio, pranzo e cena... La cosa più brutta è che non ha neppure messo la gara in calendario sul sito FIAM quasi fossimo "figli di un Dio minore". Unico aiuto richisto da noi e concordatoci, le pettorine FIAM peraltro non in ordine di numero ma a casaccio.
17 piloti di cui ben 8 sotto i 20 anni...
La federazione dovrebbe essere attenta alla direzione verso cui i giovanissimi volgono il loro sguardo... invece VVC poi ancora VVC poi invece VVC... il vincolato mi piace e l'ho praticato anche io ma così me lo fanno facendo diventare anrtipatico
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 29 novembre 06 alle ore 10:27
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando