Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Il 1515 2200kv è un 4274 che sviluppa più watt ed ha sicuramente un'erogazione più da truggy vista la maggiore coppia e potenza. Se ci fai caso pesa anche 50grammi in più del 1512.
Il 1512 è un 4268, sviluppa meno watt, pesa meno, ha meno coppia e potenza.
Supponiamo avessero gli stessi kv, avrebbero comunque un comportamento diverso.
In sostanza quello più piccolo ha un rotore più piccolo che pesa meno ed in genere è più rapido a prendere giri.
Quello più grande invece puoi rapportarlo più lungo senza problemi di temperature. |
Quindi in pratica mettendo quello più grande il mezzo va più veloce ed ha più coppia? E l'unica controindicazione è il peso o ha pure maggiori consumi facendolo andare a pari prestazioni (ad esempio limitando la potenza via esc)?
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms I 2650kv 1512 ed i 1800kv condividono stessa cassa rotore cuscinetti ma non avvolgimenti.
I giri in più si traducono in più calore e minor rendimento, è anche il motivo per cui consuma di più del fratellino.
Quindi se non ti serve fari spari con rapportature esagerate per vedere i 170km/h è meglio il 1800kv |
Quindi praticamente tra questo:
LRP Dynamic 8 Brushless Motor 2000kV motore 1/8, Motori brushless & accessori | motori 1/8 - RC-Rocketracing.com e questo:
LRP Dynamic 8 Brushless Motor 2600kV 1/8, Motori brushless & accessori | motori 1/8 - RC-Rocketracing.com la differenza è che il primo ha un rendimento del 2% maggiore mentre il secondo ha una potenza del 30% maggiore?
(ti ho detto che sono duro di comprendonio, vero?)
Rigrazie,
Francesco