Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Cambia che uno è un cassa lunga ed uno un cassa corta almeno nel caso dei castle.. Quindi direi che cambia.....tutto |
Essù che non ci arrivo, mi fai una cortesia se me lo spieghi con parole semplici, come faresti con una persona di non sorprendente perspicacia.
Metti che allo stesso prezzo io possa avere il 1512 2650kv, il 1515 2200kv e il 1518 1800kv. Cambiando il pignone posso ottenere (o almeno così credo di aver capito) lo stesso numero di "giri delle ruote" con i tre motori. I motori grossi con meno kv hanno più coppia e meno velocità, ma con un rapporto adeguatamente lungo si 'neutralizzerebbe' la maggiore coppia a vantaggio della velocità, quindi poggio e buca dovrebbe far piano. I motori con più kv hanno meno coppia e più velocità, ma con un rapporto adeguatamente corto etc. etc.
In base a cosa si preferisce l'uno o l'altro motore, a parità di lipo e variando ovviamente il rapporto pignone/corona tra i due? Tra 1800 e 2650 c'è il 47% di giri di differenza a parità di volt, in concreto cosa cambia tra un 1800kv rapportato il 47% più lungo e un 2650 rapportato il 47% più corto?
Grazie,
Francesco