Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 13, 11:02   #169 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il posto peggiore per l'esc è all'interno della fusoliera. L'esc deve stare in un posto ventilato e all'interno della fusoliera tutto c'è meno che ventilazione.

Poi non capisco come riusciresti a collegare la batteria senza prolungare i cavi dell'esc o verso la batteria o verso il motore. Hai tenuto conto che per bilanciare il modello la batteria non può stare sotto l'ala?
Il vano dedicato all'esc nell'easystar è il punto meno ventilato del modello perchè è dietro al motore chiuso in un antro angusto dove non arriva molta aria perchè l'elica ha un'ogiva molto larga. In fusoliera ci sono delle piccole prese d'aria ma di sicuro anche queste non arieggiano gran chè.
Di fatto il motore dell'easy star è talmente piccolo e parco nei consumi che il regolatore non scalda tanto.
Stiamo parlando dell'easy star dove le potenze in gioco sono ridicole. Utilizza pure delle prolunghe sui cavetti dei servi e delle batterie, non succede nulla. Solitamente non è consigliato allungare molto i 3 cavi che vanno al motore per non incappare nella necessità di regolare riming e quant'altro. Tutto il resto allungalo pure.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando