Discussione: E-flite Blade mCP X BL
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Vecchio 29 maggio 13, 09:50   #2002 (permalink)  Top
edubu
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Salve a tutti
Non ho seguito il thread, ma all improvviso
Mi viene voglia di un altro micro...

Che difetti ricorrenti avete rilevato?
Cosa devo aspettarmi?

Upgrades necessarie o consigliate?

Grazie
Ciao

Prendilo !

In effetti ti devi aspettare un modello vispo e che ha necessità di avere un palino in ottimo stato per non essere inguidabile .

Non necessari upgrade se non ( IMHO ) palino Walkera ( piu ' perfomante e piu ' robusto / o palino Kbdd per mcpx ..entrambi da " alesare "per inserirli )e ,appena si dovesse rompere il tail boom originale , il tail boom " solid " ( ricambio originale e -flite per Mcpx BL)


Nei crash cede molto facilmente il palino originale ( linea bianca !!) la canopy e il carrello e se molto violenti il motore di coda " si brucia" diventando " muto "

Molto robusto tutto il resto del modello .

Volendolo trasformare in un " agnellino " basta mettere ( tipo con strech ) la lipo del 130X ( a patto che il tuo carrello / buchi telaio ) reggiano il peso aggiuntivo senza " staccarsi " ..a me reggono.


Curioso l'andamento del passo che sembra irruento ( io ho mitigato ) mettendo ( tramite sub trim del passo ) il punto di Hovering ( curva thr 75/75/75/75/75)ad una tacca sopra quella centrale della dx6i.


Inutile , anzi deleteria per la coda , la curva di normal : meglio due curve di Stunt ( tutta 75 e tutta 100 )


IMHO : indispensabile elastico ( dampers induriti del 130 upgrade ) .


In effetti il modello , molto leggero , risente come punti negativi della coppia ad altissimi giri sia del motore principale che di quello di coda > questo determina :

1) sul principale che fa decollare il leggero modello " presto " e poi ( come un turbo ) entra in " coppia " creando un balzo " eccessivo " ( poco sfruttàbile " ) ..meglio andare di sub trim

2 ) sulla coda necessità di giri costantemente alti ( curva minima del thr 75/75/75/75/75)
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Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
E' un modello divertente e ben fatto, da usare in esterno anche con un po' di vento.
Non velocissimo di ciclico ma una scheggia di collettivo.
Io ho cambiato solo il piatto con quello mh ed è diventato un po' più stabile con il passo ma non è una modifica indispensabile.
Verissimo !!

Per il primo punto credo sia indispensabile " indurire " con un " elastico " ( o anche e in in più dampers induriti del 130X lynks )

Per il collettivo ( IMHO ) almeno rendere " normàle " il punto di Hovering altrimenti " altissimo " sullo stick del thr ( credo per la coppia ad altissimi giri del l'inrunner del motore principale
edubu non è collegato   Rispondi citando