29 maggio 13, 09:40
|
#3355 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
| Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L La fusoliera ha finalmente la sua forma ...
Il progetto prevedeva un dorso fatto con tavolona da 30 mm, svuotata all' interno e arrotondata fuori... ma scherziamo? 5 ordinatine, listelli di balsa semidura da 3 x 7, pialletto, tampone, spilli, collante cellulosico e un' abbondante dose di lubrificante di prima qualita' "Gombit Oil"... ed ecco il risultato. A questo punto della costruzione, la fusoliera pesa 260 grammi.
Il muso attende che l' ala sia terminata per posizionare lo spinotto anteriore e chiudere il ventre con due blocchetti di balsa.
La piastra di supporto dei servocomandi e' pronta in posizione, fissata con 4 viti su altrettanti blocchetti di faggio.
Particolare della piastra servocomandi. La squadrettona a 60 gradi serve per evitare di avere tra i piedi il bowden della ruota anteriore nel bel mezzo del vano ricevitore, appena davanti alla piastra servi. I servocomandi sono su piani diversi per permettere di far convivere il comando del direzionale, a circuito chiuso su cavi, e quello del profondita', ad asta rigida.
| Complimenti Andrea, un lavoro molto pulito |
| |