Discussione: Arriva l'inverno...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 06, 08:51   #32 (permalink)  Top
Manu11
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
no no....la magic gum serve a pulire i modelli!!!
è tipo mastice, che appiccica sulla macchina e toglie lo sporco...ma evita di metterlo in ricevente e servi, poi per staccarlo smadonni....e metti caso ti si incastra tra le zigrinature...è finita.

allora...

fermo restando che esistono in commercio delle scatole riceventi piccoline (anche la mantua le fa) chiuse con o-ring in gomma e protette per l'acqua, la ricevente come diceva qualcuno si mette in un palloncino, ma non con il borotalco (se ti entra tra i circuiti della rx sei a bestia..) ma con il "Silca Gel" (quei sacchettini che trovate nelle scatole delle scarpe..capito no? che sono fatti apposta per assorbire l'umidità).

per i servi...o mettete anche loro in un palloncino con il sacchetto (in prossimità del millerighe fate un piccolo foro sul palloncino) o li insaccate con la carta da forno tipo domopak come cacchio si chiama quella trasparente, sempre forando per far uscire il millerighe.
oppure se non volete usare ne palloncino ne carta da forno...esiste uno spray al teflon che serve per lubrificare e protegge anche dall'acqua, lo distribuisce anche la Jet's come "teflon spray".Date una sprizzata a tutta la piastra radio e siete apposto. Unica cosa poi è un po un problema pulire perchè impiastriccia tutto...

sono stato un po prolisso ma spero di essere stato utile
beh, intanto quando mi arriva, ci metto il grasso resistente all'acqua, in prossimità della squadretta e del perno, e magari intorno alle giunture. per quanto mi riguarda, la scatoletta che contiene batterie e rx mi basta come protezione, tanto non gli faccio fare il sommergibile
al massimo schizza un po d'acqua, passando in mezzo all'erba umida, ma non credo di andare sulla neve, al massimo sul ghiaccio che si farà la mattina quando si va sotto zero, ma non credo che ci siano problemi, in quanto non schizza l'acqua!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando