Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Ciao a tutti.
dopo il maltempo, il matrimonio di mia nipote e impegni vari finalmente domenica scorsa sono riuscito a provare il blade.
L'ultima volta che l'avevo provato tutto era ok tranne una lievissima tendenza della coda a sx (muso a dx) e palini di coda scheggiati. Ho cambiato i palini e via.
Lo alzo in hoovering, folata di vento, almeno credo non riesco a controllarlo lo riappoggio a terra pesante ma da 30 cm di altezza. Riaccatto il mezzo lo riporto in posizione spool up e l'ely comincia già da appoggiato a terra a sbacchettare violentemente e sposta la coda di 45 gradi alla volta a sx, riprovo, ma decido di smettere dopo un altro atterraggio pesante ma sempre da 30 cm, guardo e palini scheggiati di 2 mm.
Ho controllato quello che posso e mi sembra tutto in ordine appena posso controllo se l'alberino di coda non sia storto (con l'occhiometro nò) l'unica cosa che ho visto e sistemato è il link del servo che era curvato e faceva secondo mè un po' di fatica a scorrere nelle guide.
Avete qualche idea su cosa debba controllare?
Grazie in anticipo.
Ciao
Fabio |
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Esatto ho il training installato e solo portando lo stick al centro sbacchetta in modo violento.
In volo continua a farlo con botte che fanno cambiare persino il rumore del motore.
A ho verificato la cinghia e premendo pochino (per il mio standard) la cinghia flette di 2 mm.
Domanda potrebbe essere uno slittamento dell'unidirezionale?.
Ciao
Fabio |
L'unidirezionale ti farebbe perdere (o non guadagnare) quota e girerebbe più piano il rotore.
Controlla bene tutto ciò che gravita attorno alla cinghia compreso (con una piletta) l'alberino col pignone DENTRO al telaio. A me si era aperto l'ingranaggio e mi faceva scherzi analoghi.
Oppure salta un dente ognitanto perchè si è mangiato sulla cinghia.
L'hai già smontato qualche volta?